Christiane Cerf

 

 

 

Mi chiamo Christiane Cerf, sono nata in Brasile, a Rio de Janeiro, sotto il segno dello Scorpione.

Appena laureatami in comunicazione, a 21 anni mi trasferisco a Milano, irresistibilmente attratta dal mondo della moda.

In questa meravigliosa città inizio dalla gavetta, ritagliandomi uno spazio come indossatrice. E’ un  lavoro che mi permette di prendere confidenza con un ambiente affascinante, ma non mi basta, ben presto la creatività ha il sopravvento e fondo Ok Brasil, un marchio che produce costumi da bagno da donna in perfetto stile Carioca.

E’ un successo, in pochi anni OK Brasil conquista un ampio consenso da parte del pubblico italiano e non solo.

Nel frattempo nascono i miei due figli, Niccolò ed Edoardo che mi regalano le energie per proseguire la mia avventura, creando un altro brand, Cores du Sol, sempre specializzato nella realizzazione di costumi da bagno per donna, ma non solo.

E’ in quegli anni infatti che inizio a disegnare i primi beachwear: asciugamani, copricostume, caffettani iniziano a fare capolino a fianco dei miei costumi, completando così una gamma interamente dedicata al sole e al blu della mia terra.

La produzione di questi nuovi capi mi porta in India, che in brevissimo tempo mi rapisce, conquistandomi completamente e divenendo la mia fonte di ispirazione più profonda.

Da allora le mie creazioni prevedono infatti solo tessuti organici e naturali, spesso disegnati con stampe esclusive grazie alla millenaria tecnica dei block prints, e rifiniti a mano con ricami ed accessori.

L’india è un paese meraviglioso, dai forti contrasti, e non rimango insensibile alla tremenda povertà che affligge questo popolo. A Calcutta infatti ho il privilegio e l’immensa gioia di poter dare il mio piccolo contributo sostenendo Skychildren onlus (https://www.skychildren.org/), un’organizzazione no profit che lavora per aiutare i bambini soli, poveri, abusati e maltrattati.

Una parte del ricavato di ogni capo che vendo è destinato a loro.

E giungiamo così nel 2000, anno in cui cedo entrambi i marchi per tornare al contatto col pubblico, e nel cuore di Milano apro il mio atelier SantAmbrogio16, proprio in Piazza Sant’Ambrogio, dove trascorro 5 anni meravigliosi a diretto contatto con le mie Clienti, con molte delle quali  ho stretto un rapporto di vera amicizia.

Questa è una delle magie di questo mio lavoro!

Ma veniamo  all’ultima sfida.

La pandemia ha rivoluzionato la vita di molti di noi e se stai leggendo queste righe significa che sei sul mio nuovo sito, completamente ridisegnato e appena inaugurato.

Qui ho creato il mio negozio digitale, dove potrete trovare tutto quello che riguarda il mio mondo: dalle collezioni agli eventi, dalle news a Skychidren.

E per non perderci di vista troverai un menù appositamente dedicato per organizzare appuntamenti personalizzati in presenza: si chiama “vieni a trovarmi” (es.).

 

Questa è la mia storia, questa è Chris Cerf beachwear, se ti ha incuriosito esplora il mio sito o vieni a trovarmi, sarò felice di consigliarti e suggerirti i capi più adatti a te!