Skychildren onlus

Skychildren onlus è un’associazione no profit che lavora per aiutare i bambini soli, poveri, abusati e maltrattati di Calcutta e di altre zone disagiate.

A Calcutta 250.000 bambini vivono soli sulle strade, esposti a ogni rischio e privati della loro infanzia.

Skychildren è una delle poche onlus al mondo a garantire che il 100% delle donazioni ricevute vadano direttamente ai bambini: tutti i costi gestionali dell’organizzazione sono coperti dalle socie in prima persona.

Siamo un gruppo di donne-professioniste affermate, madri di famiglia: conosciamo il piacere di dare e rendere felici i bambini più poveri, aiutandoli a costruire il proprio futuro.

Siamo in poche, ma ci facciamo in mille:

abbiamo un approccio estremamente concreto ed efficace per aiutare i bambini più sfortunati di una delle regioni più povere del mondo.

Skychildren migliora le condizioni di vita dei bambini disagiati, attraverso istruzione, assistenza psicologica e sanitaria, supportando l’intera comunità.

Grazie alla struttura snella e flessibile di Skychildren onlus, garantiamo la destinazione diretta delle donazioni: nulla viene trattenuto per spese gestionali o amministrativi.

I fondi arrivano entro 6 mesi direttamente ai bambini. Ci occupiamo personalmente di selezione, supervisione e coordinamento dei progetti

Collaboriamo sia con alcune tra le più grandi NGO mondiali, che con efficienti organizzazioni locali radicate nella comunità, per assicurarci il successo dei progetti finanziati.

Nati nel 2011 come Vital Italy, oggi siamo Skychildren onlus.

Ad oggi abbiamo costruito 2 edifici e 2 scuole, sosteniamo 13 scuole dove abbiamo 3.980 bambini inseriti,  siamo sul territorio con 5 cliniche itineranti con medico e infermiere a bordo dove abbiamo curato 4236 bambini, abbiamo 6 apparecchiature mediche donateci da ospedali, abbiamo distribuito 6886 pasti a causa dell’emergenza COVID, abbiamo ottenuto 632 certificati di nascita, 5800 cure mediche, 48.000 persone raggiunte con iniziative di supporto alla comunità.